Associazione Nazionale delle Imprese

ASSIMEA, Associazione Italiana delle Imprese viene costituita, a Luglio 2010, da un gruppo di imprenditori e professionisti convinti della necessità di creare un organismo che fosse realmente capace di recepire le esigenze di quelle aziende, piccole e medie, che rappresentano il 95% del tessuto imprenditoriale italiano. Eccessiva burocrazia, mercato del lavoro, formazione professionale alle imprese e ai loro collaboratori, competitività nazionale ed internazionale, modalità e condizioni di accesso al credito sono i temi centrali dell’attività sindacale di ASSIMEA, attività da svolgere con il massimo grado di vicinanza fisica.
L’associazione si pone come obiettivo prioritario quello di sostenere le aziende nel loro processo di sviluppo e di crescita. L’impegno si concretizza attraverso una serie di servizi qualificati e di informazioni chiare e tempestive.

ASSIMEA si proietta oltre i compiti classici di tutela dei propri iscritti, svolgendo un ruolo attivo e collaborativo con le istituzioni per il progresso economico e sociale del territorio.
Oggi,
ASSIMEA è presente con le proprie Sedi Territoriali su gran parte del territorio Italiano.
L’Associazione è apartitica e non ha scopo di lucro.
In particolare le attività di
ASSIMEA sono volte a sviluppare ed attuare le seguenti finalità:
• Rappresentanza degli imprenditori e delle imprese aderenti nei confronti delle istituzioni.
• Realizzazione di un’aggregazione di risorse associate al fine di ottenere una convergenza nell’area della rappresentatività nazionale, europea ed internazionale. Il processo deve vedere la massima organicità ed integrazione possibile, per operare negli ambiti del CNEL, dell’Europa, delle Istituzioni Governative e rappresentative a livello nazionale ed internazionale, con funzione di accompagnamento e di contestualizzazione ambientale, di diffusione delle buone pratiche e informazione.
• Realizzazione di un coordinamento delle attività delle imprese aderenti, senza pregiudizio della identità specifica ed organizzativa interna di ciascuna. Per sviluppare questo progetto
ASSIMEA si propone di:

1. aprire un confronto continuativo con il mondo politico sui temi di interesse delle imprese aderenti;
2. creare un punto d’incontro, di scambio culturale e di coordinamento di attività per la creazione e divulgazione di linee guida tra gli operatori di ciascun settore e le associazioni o gli enti che si occupano o si interessano delle problematiche delle categorie rappresentate.

Ti invitiamo a scoprire di più sui nostri servizi e azioni qui sul nostro sito. Non esitare a contattarci per richiedere maggiore informazioni. Saremo felici di appoggiarti e di ricevere il tuo appoggio.

A S S I M E A 

Poll

Hai fatto volontariato qualche volta?

Si, sono stato volontario. (13)
100%

No, non sono mai stato volontario. (0)
0%

Total votes: 13